WhatsApp Image 2019-03-11 at 12.42.47.jp

Plastophobic combatte la plastica nelle scuole

"Plastic is not fantastic"

Nata come progetto di Alternanza scuola/lavoro sotto il coordinamento di InVento Innovation Lab s.r.l. e con il patrocinio della Davines, la nostra startup Plastophobic si è posta il problema dell’ecosostenibilità nell’ambiente scolastico, individuando come problema fondamentale la sovrabbondanza di plastica monouso. In particolare, è stato sufficiente un solo giro di perlustrazione nelle aule del nostro liceo per vedere decine e decine di bottigliette di plastica nei cestini, sopra e sotto i banchi; bottigliette accartocciate, vuote, piene e semipiene ovunque.

 
 
WhatsApp Image 2019-03-14 at 15.49.37.jp

UNA PICCOLA SOLUZIONE PER UN ENORME PROBLEMA

Il liceo Ulivi di Parma ha analizzato un ambito dell’ecosostenibilità: quello riguardante i rifiuti, in particolare la plastica. Così è nato PLASTOPHOBIC.  

È stato fatto un sondaggio all’interno dell’istituto e sono emersi dati preoccupanti riguardo alle bottigliette in plastica. Tutti i cestini ne sono pieni e se ne trovano tante anche nei sottobanchi. Ci sono studenti che nel corso della settimana comprano anche più di cinque bottigliette. Non sarebbe più comodo avere un unico contenitore ricaricabile? 

 
WhatsApp Image 2019-02-14 at 15.44.47.jp

Contattaci

Viale Maria Luigia, 3 - 43125 Parma (IT)

  • Instagram
  • Facebook
  • Facebook

Thanks for submitting!